COMDART propone servizi di Ufficio Stampa e Management offrendo pacchetti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Ottime soluzioni vengono anche offerte a Etichette Discografiche, Label e Studi di Registrazione per contratti annuali. 

  • Il servizio di Ufficio Stampa comprende la promozione sui media di settore e non, col fine di mediare le notizie e di ottenere l’attenzione sperata. Comprende la creazione di Comunicati Stampa, Press-Kit digitali e fisici, l’invio di questi ai Media, l’intermediazione e la ricerca di interviste e recensioni, la specifica richiesta alle radio di trattare un singolo e la pianificazione di Radio Tour. Ogni lavoro trattato ha chiaramente un diverso tipo di riscontro, che dipende : dalla “notorietà” dell’artista stesso (più è conosciuto e più avrà Rassegna Stampa), dall’Etichetta (maggiore spazio hanno le Major) e dall’investimento che l’artista intende compiere. Un Servizio di Ufficio Stampa senza un Investimento Pubblicitario (marketing) e un buon piano di Booking (Eventi) difficilmente soddisfa.
  • Il servizio di Management implica l’affiancamento all’artista per tutte le mansioni e le pratiche che esulano dal rapporto con la stampa e dal rapporto prettamente musicale : gestione delle transazioni monetarie, gestione dei canali ufficiali, gestione delle email, delle telefonate, intermediazioni con partner, sponsor, etichette, professionisti esterni. Il servizio di Management è un vero e proprio servizio di segreteria, che tocca i rami burocratici, gestionali e amministrativi. Adatto per gli artisti ormai affermati o in ascesa, è sconsigliato agli artisti emergenti o che di fatto non hanno necessità di essere coadiuvati. Il servizio di Management è invece consigliato agli Studi di Registrazione e alle Aziende che operano nel campo dello spettacolo.
  • Il servizio Marketing é un servizio essenziale ed estremamente utile. L’artista deve in primis stabilire un Budget che intende investire in Pubblicità. Comdart si occupa in questo caso di comprare per il cliente banner su realtà cartacee o web, creando ad Hoc un vero Piano Marketing efficace alle esigenze richieste. Il servizio si può estendere anche a un uso corretto dei Social Netwok intersecandosi col servizio di Managament. In questo caso Comdart si occupa di gestire, amministrare e aggiornare i canali ufficiali dell’Artista o dell’Etichetta. Il servizio Marketing può anche comprendere l’aggiornamento testuale di Siti Internet attraverso un vero e proprio studio di linguaggio e comunicazione.