” SCHIAVO DEI SOGNI ( in vendita su Itunes o nei maggiori digital store al prezzo di 4.99 Euro) è il primo disco ufficiale di DYDO ( noto esponente del gruppo varesino HUGA FLAME). L’album, formato da quindici tracce, è affiancato e distribuito da HanoRecord, evoluzione in senso discografico del noto portale Italiano Hano.it, che si concretizza in Label Indipendente proponendo il suo primo Artista. SCHIAVO DEI SOGNI è un disco riflessivo, che racconta del suo protagonista, ma anche di noi. Un concentrato di emozioni, di gioie e malesseri, che trascende dai modelli stereotipati in cui è solitamente relegato l’Hip Hop. Le tematiche sono introspettive, ermetiche e dotate di una ricercata struttura musicale. I testi sono immediati senza cadere nel banale e senza apparire frivoli.

SCHIAVO DEI SOGNI è una miscela di sapori eterogenei, che passano dal classico sound Hip Hop ad atmosfere sperimentali e melodiche. Non manca il contributo all’Rnb ( grazie alla collaborazione di due dei maggiori esponenti Italiani LA MISS e FABIO DEMA ) e alla tradizione Pop/Rock, capitanata dall’ausilio di artisti quali FLAVIA MARRALI e CORINNE. Fra gli ospiti troviamo anche la nota Rapper Italiana MARYA, MICHAEL BERTOLASI e VODA LOVA, che contribuisce anche in veste di beatmaker al fianco di numerosi altri produttori fra cui spiccano LIVIO ( Huga Flame ),GIAN FLORES, MICHEL (Metro Stars) e lo stesso DYDOL’album è inoltre valorizzato da uno splendido romanzo conscious di cui è colonna sonora. SCHIAVI DEI SOGNI ( scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della Label : hano.it/schiavodeisogni ) è un’opera letteraria complementare all’album,in cui cinque storie analizzano e approfondiscono molti contenuti del disco attraverso gli occhi dei loro protagonisti. L’uscita del progetto è anche accompagnata da un videoclip in cui lo stesso Dydo compare in veste di batterista e percussionista. LETTERA AL PAPA, nello stesso giorno in cui il Santo Padre adempie alle sue ultime ore di mandato, rappresenta il sogno di credere a una Chiesa migliore. Più giusta, più chiara e più trasparente negli uffici e nei valori che si propone di raffigurare.

SCHIAVO DEI SOGNI e SCHIAVI DEI SOGNI sono progetti … semplicemente quotidiani ed eccezionalmente reali. Viaggi sensibili di comunicazione moderna, che percorrono i confini del suono arrivando alle persone attraverso rime e prose riflessive.

 

RASSEGNA STAMPA ( in corso) : 

– 9 Marzo Presentazione dell’album a LA CASA DEL DISCO di VARESE
– Rotazione singoli su Radio Soppalco
– Rotazione singoli su BBoyZRadio
Articolo su VareseNews in merito alla presentazione alla Casa del Disco
Articolo su We Black per il video  BUON COMPLEANNO
- Articolo su blogzimbalam.it
Intervista su PANORAMA
Intervista su TheWaveInvasion
Intervista su Varese7Press
Articolo su Varese News
Articolo su METRO
 – Articolo su Atom Heart Magazine
Intervista su From The Court 
–  Intervista su Hip Hop Made In Ita 
Intervista su MondoEmergente
Intervista ad Out Of The Beat
 Intervista su WEBLACK 
–  Articolo sull’ANSA 
Intervista a  THE FLOW su DeeJayTV
–  Recensione su HipHop Rec
- Recensione su SoulFulCorner 
Recensione su IsolaRap.com
– Articolo su LOMBARDI OGGI
Intervista su VINYL MAG 
– Recensione su IndieforBunnies
–  Recensione su DISTORSIONI 
Recensione su CausaEdEffetto
-

– 

 

RADIO TOUR 

14 Marzo ore 21.30 nel programma Contaminazione Hip Hop su Radio Hinterland
- 19 Marzo ore 21.30 nella diretta di B-BoyZ Radio in streaming su www.b-boyzradio.com
- 20 Marzo ore 22.00 nel programma DeeJayStivo su WebRadioNetwork
- 21 Marzo ore 22.00 nel programma TRANCIA HipHop condotto da Othello su Radio Time.
- 27 Marzo ore 22.00 nel programma Good Life su Radio Kolbe
- 28 Marzo ore 18.20 nel programma LoveLife su RadioZammù
- 15 Aprile ore  nel programma Ghetto Connection su PoliRadio