Copertina a cura di G.Draisci

Copertina a cura di G.Draisci

 

Latina, sempre più sotto i riflettori e ormai considerata centro di snodo della Criminalità Organizzata, sarà anche protagonista, con un modo diverso di intendere il Cinema, di un documentario dedicato alla “Latina Criminale”.

Partendo dalla figura controversa di Carlo Maricca, da alcuni considerato esponente della criminalità latinense non Rom, “Latina : Il Ghiaccio nella Palude” ripercorrerà le vicende legate a quest’ultimo (gli arresti, i capi di imputazione e le prescrizioni) dando uno sguardo e uno spazio all’intero territorio dell’Agro Pontino.

Il documentario, slegandosi dai sapori commerciali delle fiction di oggi, sarà ricco di contenuti e testimonianze concrete. Il sapore crudo dei fatti, l’umanità dei protagonisti e l’intensità delle immagini, faranno da cornice a un racconto realistico e attuale, che porterà lo spettatore a domandarsi chi sia Carlo Maricca e che ruolo abbia avuto effettivamente in alcune vicende.

Sicuramente una figura ermetica ed imponente in grado di far discutere. Un “perseguitato” vittima di circostanze sbagliate? Un Criminale mai condannato a causa di una Giustizia lasciva e non in grado di intervenire? Chi é davvero Carlo Maricca?

Il Trailer di lancio di “Latina – Il Ghiaccio nella Palude”, con le particpazioni dello stesso Maricca, del noto giornalista e direttore di LatinaOggi Alessandro Panigutti e dello scrittore Antonio Pennacchi (autore di Canale Mussolini), sarà caricato sul sito indiegogo.com con lo scopo di raccogliere ulteriori fondi per la fine della sua creazione.

 

 

Link Indiegogo :
www.indiegogo.com/projects/influx#/story

Link Facebook : 
www.facebook.com/ilghiaccionellapalude/?fref=ts