CAMOUFLAGE è il primo disco ufficiale dei MY TIE IS EVIL, gruppo Alternative Rock Padovano che si è già fatto conoscere in questi mesi per la pubblicazione del fortunato JUMP EP e per essersi posizionati ottavi al famoso Rock Tv Contest su Rock Tv all’interno di una selezione di oltre cento band italiane emergenti.

Sempre al fianco dell’Etichetta Indipendente LIKE ME STUDIOS, i My Tie Is Evil propongono un album di undici tracce contaminate da un sapore Rock estremamente sperimentale e ricco di sfumature Elettroniche, Dubstep, Reggae, Punk-Rock e Rock-Metal. E’ proprio questa la sintesi e uno dei punti di forza del prodotto, capace di accattivare l’ascoltatore attraverso suoni eterogenei e solo teoricamente incompatibili fra loro.

Il disco parla in maniera semplice dei giovani di oggi. Delle paure, delle angosce, delle incognite del futuro, delle gioie e delle speranze. Parla di vita quotidiana, di amicizia, dell’amore, delle rivincite personali e delle esperienze che ogni ventenne qualunque vive sulla propria pelle. CAMOUFLAGE è un disco personale, che racconta sconfitte,vittorie e sogni in chiave Rock attraverso uno stile fresco che non dimentica i grandi maestri del passato.

Il disco è accompagnato dal video di SILENCE WILL FALL, un estratto in cui centrale è il tema dell’amore a distanza. Ad esprimere il concetto in maniera significativa, il simbolico e difficile legame fra un alieno e un umano, che riflette l’impossibile concretizzazione del legame di coppia quando questa è divisa dalla lontananza. SILENCE WILL FALL rappresenta inoltre il singolo guida dell’intero album, ospitando al suo interno una vasta gamma di sonorità valorizzate da un “mood” ballabile e contemporaneamente riflessivo ed energico.

CAMOUFLAGE è una critica ironica a chi si nasconde dietro le apparenze, alle maschere e agli stereotipi. E’ la glorificazione del Rock, della Musica e della commistione di suoni. E’ il superamento dell’identificazione spesso ipocrita e univoca del “genere” musicale.

 

 

Rassegna Stampa ( in corso ) : 

Rotazione singolo a Fondi di Magazzino su Pepper Radio 
– Rotazione singoli su Rock di Sera  su blackstreetradio.com
– Rotazione singoli su GET IN ON RADIO
Intervista e recensione su ROCKNOW ( numero di Giugno )
Recensione e intervista su UNDERGROUNDZINE ( numero di Maggio )
Recensione su Andergraund Magazine
Recensione su SpazioRock
– Rotazione singoli su “You on you Rock radio”
Recensione su Cinque Quotidiano
Intervista su ATOM HEART MAGAZINE 
Recensione su CausaedEffetto
Recensione su Distorsioni
Recensione su Saipha Web Radio
Recensione su rock-metal-essence.com
- Recensione su Rockemall 
Recensione su OndaAlternativa 
Recensione su Il Paradiso Degli Orchi
Recensione su LA SCENA

–